Ottima riuscita dell’evento di ringiovanimento estetico del viso con materiali iniettabili tenutosi a Genova il 6 giugno 2012 organizzato dal dr. Francesco Bernardini in collaborazione con Josè Raul Montes dagli USA e con Alessandro Gennai di Bologna.
Il corso si é incentrato nel ringiovanimento dell’area perioculare, un distretto anatomico fondamentale per l’espressività di tutto il viso e così delicato da trattare!
I materiali utilizzati hanno incluso la tossina botulinica di ultima generazione che permette di ottenere risultati sicuri e più duraturi. Inoltre fillers a base di acido ialuronico e soprattutto idrossiapatite (Radiesse).
Sono state trattate tutte le aree della regione perioculare con particolare attenzione alle occhiaia, borse, zampe di gallina e rughe frontali.
Alzato il sopracciglio con la combinazione di Botulino e Filler, riempiti gli zigomi senza impianti permanenti e senza bisturi.
Gli oculisti specializzati in chirurgia oculoplastica sono particolarmente atti ed adatti a riconoscere e trattare i difetti costituzionali (alcuni tipi di occhiaia e borse) e i segni dell’età (rughe, perdita di volume, borse) che si formano nella zona circostante agli occhi.
Un miglioramento significativo dell’estetica dello sguardo può essere ottenuta oggi in maniera sicura e rapida con recuperi immediati, evitando o allontanando la necessita del ricorso alla chirurgia.